Via Vittorio Veneto, 68 - Castiglione della Pescaia
+39 345 4109673
ristorantelarpione@gmail.com

Ristorante Castiglione della Pescaia | L’arpione | Recensione La Repubblica

Ristorante Castiglione della Pescaia | L’arpione | Recensione La Repubblica

“Ci sono tradizioni in questo straordinario paese che non ci pensano per niente di essere cancellate, non ne vogliono sentire di finire nell’archivio dei ricordi e basta. Quante volte vi è capitato di andare in un ristorante, in una trattoria di domenica a pranzo e di incontrare bellissime famiglie italiche, genitori, figli, nipoti, nonni, unite per celebrare il rito della reunion generazionale? Occasione unica per parlare di tutto, della vita, dei ricordi, del futuro, dei sogni, dei problemi, fare un pochino di gossip e soprattutto gustare piatti intramontabili”, commenta il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa.

Ed è proprio sulla rivista delle Guide della Repubblica che potete trovare la recensione sul Ristorante Castiglione della Pescaia L’Arpione!

Il nuovo volume, il primo di questa collana dedicata al Pranzo della Domenica, racconta i piatti della migliore tradizione italiana. Ripercorrendo il menu della domenica ecco gli antipasti, con in testa i crostini al sugo di carne, antico metodo per sfruttare al meglio gli avanzi. Passando ai primi, invece, come non citare la ribollita, o magari lo sformato, tanto amato dalle nonne. Ma è nei secondi che la Toscana dà il meglio di sé, con pietanze iconiche come il peposo e il roast beef. Immancabile poi tra i dolci la zuppa inglese, molto più fiorentina di quanto si possa pensare, che insieme al castagnaccio, accompagna da sempre le prime domeniche tardo-autunnali. Insomma il pranzo della domenica si esprime attraverso questi e tanti altri piatti, con l’aggiunta di numerosi itinerari e consigli per passeggiate nei dintorni del locale, per una guida tutta da scoprire.

Nel cuore della rinomata località di Mare in Maremma Toscana, Castiglione della Pescaia, Il Ristorante L’Arpione, grazie al prestigioso Chef Jenel Grigore, si distingue dagli altri ristoranti per l’esclusività del Menu’ rivelandosi una perfetta sintonia tra Arte, Creatività, Professionalità e Gusto.